PrezzoForte
0

Outlet elettrodomestici ricondizionati

Cosa sono i prodotti Ricondizionati?

Un Prodotto ricondizionato è un prodotto appartenente ad una delle seguenti categorie:

  • prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore;
  • prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro;
  • prodotto che presenta piccoli difetti o imperfezioni esclusivamente estetiche;
  • un prodotto che presenta l'imballo originale scondizionato e/o danneggiato

Prima di essere rimesso in vendita ad un prezzo scontato rispetto al prezzo di vendita pieno, ogni prodotto ricondizionato è stato sottoposto ad una serie completa di test che ne attestano la sua piena funzionalità e la sua conformità agli standard qualitativi di mercato.

A causa delle sue caratteristiche il prodotto ricondizionato non può essere considerato "nuovo".

Come viene stabilito il Valore del Prodotto

Prezzoforte stabilisce l'entità dello sconto applicabile al prodotto ricondizionato attraverso la valutazione di diversi elementi quali, ad esempio: funzionalità, estetica, presenza degli accessori e integrità della confezione originale.

Nella descrizione del prodotto ricondizionato vengono specificati i criteri di valutazione che hanno determinato lo sconto.

Tabella di GRADING
Controllo Grading Descrizione
Estetica N Come nuovo
I Presenza di lievi imperfezioni
A Presenza di lievi ammaccature
Confezione I Integra
D Danneggiata
Accessori P Presenti *
S Senza accessori

Esempio: se la descrizione del prodotto ricondizionato riporta la sigla IIP vuol dire che ti trovi di fronte a un prodotto con lievi imperfezioni estetiche, confezione integra e dotato di tutti gli accessori.

* Ove previsto dalla confezione originale del produttore.
Specifiche sulla garanzia legale dei prodotti ricondizionati

A causa dell'unicità delle proprie caratteristiche estetiche e funzionali, i prodotti ricondizionati non possono essere sostituiti in caso di richieste di assistenza ai sensi della garanzia legale. Nel caso in cui dovessero verificarsi eventuali problemi troveremo un rimedio alternativo, come previsto dai termini delle nostre politiche o dalla legge.

Eventuali difetti evidenziati nella descrizione e/o attraverso l'invio di documentazione specifica relativa al prodotto ricondizionato non saranno coperti dalla garanzia legale.

Se, ad esempio, se nella descrizione del prodotto ricondizionato viene evidenziata la presenza di un "difetto estetico", il cliente non potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto ai sensi della garanzia legale utilizzando come motivazione il difetto estetico stesso.

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti allutilizzo dei cookie. Per saperne di pi e per modificare le tue preferenze consulta la nostra Cookie Policy.