081419664 | LUN / VEN 10.00/13.00 - 16.00/18.00
PrezzoForte
Servizio Clienti: 081 419664 | LUN / VEN 10.00/13.00 - 16.00/18.00

CONDIZIONI DI VENDITA - PREZZOFORTE

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito https://www.prezzoforte.it (di seguito "Sito" o "Prezzoforte").

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da ICOMMERCE s.r.l. (di seguito "ICOMMERCE"), con sede legale in Viale Gramsci 5, 80122 Napoli, iscritta al Registro Imprese di Napoli, al n. 837637, Partita IVA 06760371218 telefono 081419664, fax 081649371, e-mail info@prezzoforte.it. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell'ordine. ICOMMERCE si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell'ordine. L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Tempi di Spedizione

Corriere Espresso Super Risparmio

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su Prezzoforte:
A) Giorno 0 (ricezione dell'ordine)
Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
  • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
  • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Società ICOMMERCE.
B) Giorno 1 (corriere spedizioniere)
il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).
C) Giorno 2 (assegnazione del tracking number)
il giorno successivo al ritiro, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (tracking number) e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell'area riservata del cliente il tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del corriere spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.
D) Giorno 3 (consegna della merce)
il prodotto viene consegnato all'indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell'ordine. Le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell'articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per ICOMMERCE. In ogni caso, ICOMMERCE consegnerà i prodotti acquistati senza ritardo ingiustificato ed, al più tardi, entro il termine di 30 giorni dalla data di acquisto.

  • Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
  • I grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc ) vengono consegnati nel territorio italiano ad esclusione della Zona Lagunare di Venezia.
  • In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra.
    In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.

Corriere Specializzato con consegna al piano

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su Prezzoforte:
A) Giorno 0 (ricezione dell'ordine)
Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
  • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO , PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
  • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sui conti della Società ICOMMERCE.
B) Giorno 1 (corriere spedizioniere)
il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).
C) Giorno 2 (Arrivo del prodotto alla filiale di zona)
il giorno successivo al ritiro, il corriere spedizioniere consegnerà al corriere specializzato (ubicato alla filiale di zona più vicina alla sua abitazione) il prodotto che dovrà essere trasportato al piano con eventuale installazione e ritiro dell'usato.
D) Giorno 3 (Appuntamento telefonico)
un addetto dello spedizioniere specializzato la contatterà telefonicamente per concordare data esatta e fascia oraria in cui consegnare il prodotto. La Consegna avverrà massimo dopo 3-4 giorni lavorativi.

Modalità di Consegna

1) Corriere Espresso Super Risparmio
Il servizio Corriere Espresso Super Risparmio è una consegna effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00 al piano stradale. Questa tipologia prevede la consegna al piano terra (sotto casa). Con questa modalità di spedizione, il ritiro dell'usato (RAEE) non è contestuale ma avviene entro 30 giorni dalla data dell'ordine e solo se esplicitamente richiesto dal Cliente all'atto del completamento dell'ordine stesso. I prodotti da ritirare dovranno essere posti, dal Cliente, a bordo strada (sotto casa)
2) Corriere specializzato All-inclusive
Il servizio Corriere Specializzato All-Inclusive è una consegna effettuata ai piani (dentro casa) e all'indirizzo indicato nell'ordine e riguarda i grandi elettrodomestici (libero posizionamento e incasso). Questo servizio prevede che l'autotrasportatore contatti il Cliente per definire il giorno e la fascia oraria della consegna seguendo la modalità di consegna su appuntamento telefonico. Con questa modalità di spedizione, il ritiro dell'usato è contestuale alla consegna del nuovo prodotto.

Ritiro dell'usato : Raee

Il ritiro dell'usato dovrà essere richiesto in fase di ordine spuntando l'apposito flag presente nel carrello. Nel caso in cui si scelga la modalità Corriere Espresso Super Risparmio il ritiro dell'usato avverrà entro 30 giorni dalla data della consegna del nuovo prodotto e sarà al piano stradale. Nel caso in cui si scelga la modalità Corriere specializzato All-inclusive il ritiro dell'usato sarà contestuale alla consegna del nuovo prodotto.

Al seguente link troverete tutte le informazioni e gli approfondimenti inerenti il Raee.

Costo del Trasporto

Come sopra descritto, il costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal Cliente. Esistono servizi accessori (extra) quale la spedizione assicurata e la consegna su appuntamento (il nostro "Carrello" ricalcola in automatico il totale dell'ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un'opzione extra).

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", Prezzoforte emetterà una "ricevuta di acquisto" (equivalente allo scontrino fiscale e valida quindi come Garanzia sul prodotto).
Qualora si desideri ricevere in alternativa la fattura (per motivi fiscali), occorre specificarlo nel campo "Note" presente in fase di checkout prima del pagamento, indicando il codice fiscale.

Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.

In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure richieste.

La documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente applicata all'esterno del collo ed è scaricabile anche attraverso la sezione "Visualizza i miei documenti fiscali" presente nella propria area "Account".
Il cliente può, tuttavia, richiederne copia, compilando l'apposito modulo on-line.
La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

Evasione degli Ordini

ICOMMERCE, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l'accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatoreche ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell'imballo a mezzo raccomandata anticipata tramite fax o tramite l'apposito modulo on-line, di seguito i riferimenti:

Modulo on-line: Resi e diritto di recesso
Fax: 081649371
Indirizzo postale: ICommerce srl - viale Gramsci, 5 - 80122 - Napoli


Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad ICOMMERCE o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Garanzia legale di conformità e garanzia convenzionale

Tutti i prodotti presentati sul sito Prezzoforte beneficiano della garanzia legale di conformità (obbligatoria). Solo alcuni prodotti beneficiano di una garanzia convenzionale, cd. del produttore (facoltativa); quest'ultima, una volta offerta diviene vincolante per chi la propone. La garanzia stessa é altresì facoltativamente estensibile da parte del Cliente a ciò interessato, secondo le modalità illustrate nell'apposita pagina Estensione della garanzia. In ogni caso, per fruire dell'assistenza in garanzia (sia quella legale che convenzionale), il Cliente dovrà fornire prova dell'avvenuto acquisto. Si consiglia, pertanto, di conservare la documentazione fiscale (Fattura o Ricevuta di acquisto) ricevuti.

Il Cliente consumatore privato (inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) potrà avvalersi della garanzia legale di conformità, in applicazione degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, nel caso in cui riscontri un vizio di conformità (il prodotto non funziona o non presenta le qualità o le prestazioni che usualmente hanno beni dello stesso tipo oppure non corrisponde alle caratteristiche dichiarate sul Sito o sull'etichetta o nella pubblicità), entro 24 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Cliente per non decadere dal diritto di avvalersi della suindicata garanzia dovrà denunciare il vizio di conformità riscontrato entro 2 mesi dalla scoperta, inviando una e-mail a info@prezzoforte.it o una lettera raccomandata all'indirizzo: Icommerce srl, viale Gramsci, 5 - 80122 - Napoli.
Decorsi i 26 mesi, ICOMMERCE non sarà responsabile dei difetti di conformità eventualmente riscontrati dal Cliente. (La garanzia può durare complessivamente 26 mesi solo laddove l'eventuale difetto al prodotto venga scoperto l'ultimo giorno di validità della garanzia. Denunciandolo entro 2 mesi da questa data, il periodo complessivo di durata risulterà di 26 mesi.)

La garanzia legale di conformità si applica esclusivamente al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, ICOMMERCE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nei casi in cui dall'applicazione delle garanzie su indicate derivi la responsabilità per ICOMMERCE di ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e di non apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Assicurazione Trasporto

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia riscontrata.

Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di ICOMMERCE.

In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la ICOMMERCE non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

Eventuali danni o anomalie dovranno essere segnalati al Servizio Clienti attraverso l'apertura di un Ticket nella sezione "Supporto al cliente". La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Diritto di Recesso

ICOMMERCE riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Prezzoforte un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale). La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).

Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) o compilando l'apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti:

Modulo on-line: Contatti l'ufficio Resi
Fax: 081 649371
Modulo scaricabile: download modulo (formato PDF)

Indirizzo Postale : ICommerce srl - viale Gramsci, 5 - 80122 - Napoli

Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, ICOMMERCE fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere (in qualsiasi modo essa venga comunicata), l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:
  • l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocarta in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
  • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il costo della restituzione dei beni che, per loro natura, non possono essere spediti a mezzo posta è indicato sulla documentazione fiscale ricevuta (Fattura o Ricevuta di acquisto) (per conoscere preventivamente, nel dettaglio, un costo di spedizione basta scegliere il prodotto a cui si è interessati e cliccare sul pulsante "aggiungi al carrello"; accanto alla voce "Scegli la modalità di spedizione" troverete il costo della spedizione). ICOMMERCE si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di restituzione dei beni, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.

In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da ICOMMERCE con una delle seguenti modalità:
  • bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno;
  • carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito;
  • Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

Contratto di Vendita

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, la ICOMMERCE provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto e sarà scaricabile anche dalla sezione "Account". A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine come previsto dall'ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa.
La ICOMMERCE inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell'ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della stessa.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito Prezzoforte esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la ICOMMERCE si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni.

ICOMMERCE conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente la ICOMMERCE invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito Prezzoforte il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da Prezzoforte.

Utilizzo del Sito e Responsabilità

Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. ICOMMERCE non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, ICOMMERCE non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

ICOMMERCE non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, ICOMMERCE si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore; ICOMMERCE non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ICOMMERCE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003 N. 196
ICommerce s.r.l . garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dei dati personali è Icommerce s.r.l., con sede legale in Viale Gramsci 5 80122 Napoli, Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese: 06760371218 - R.E.A.: 837637 ("prezzoforte"), fax 081.649371 Tel. 081.419664 e-mail privacy@prezzoforte.it

Apprezziamo il vostro interesse e sappiamo che la privacy per voi è importante. Di conseguenza, abbiamo implementato questa Informativa sul trattamento dei dati personali per avvisarvi delle informazioni raccolte, delle modalità di acquisizione e dell'utilizzo fatto di tali informazioni. Utilizzando questo sito Web accettate le prassi descritte in questa Informativa sul trattamento dei dati personali.

Come e quando le informazioni vengono raccolte
Acquisiamo le vostre informazioni "personali" quando ce le fornite. Ad esempio, se acquistate un nostro prodotto acquisiamo generalmente il vostro nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email. Se vi abbonate a una newsletter, acquisiamo il vostro indirizzo email. Se vi avvantaggiate dei servizi speciali da noi offerti, possiamo acquisire altre informazioni personali a voi associate.

Utilizzo delle informazioni
Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. In nessun caso cederemo in affitto, venderemo o condivideremo il vostro indirizzo postale o email con altre aziende a scopo di marketing senza il vostro consenso. Le vostre informazioni vengono utilizzate per scopi interni quali l'elaborazione e per aggiornarvi sul vostro ordine. Potrete occasionalmente ricevere informazioni relative a nuove funzionalità, nuovi servizi o offerte speciali che riteniamo possano interessarvi. Se vi avvantaggiate delle offerte speciale fatte da nostri partner di marketing, potremmo, con il vostro consenso, trasferire le vostre informazioni personali a loro. Le informazioni personali da voi fornite al momento dell'ordine vengono utilizzate per elaborare e espletare l'ordine. Le vostre informazioni personali vengono anche utilizzate a scopi interni quali fornire assistenza al cliente o fornire, mantenere, valutare e migliorare i nostri prodotti e servizi.

Possiamo divulgare le informazioni personali e non dei nostri clienti a qualsiasi azienda subentrante, ad esempio un'azienda che acquisisce la nostra attività. Potrebbe essere necessario divulgare le vostre informazioni personali quando richiesto dalla legge o nel caso in cui agiamo in buona fede in quanto reputiamo che tale azione sia necessaria per ottemperare a un procedimento giudiziario, un ordine del tribunale o alla notifica di atti legali.

La vostra scelta di rinuncia a determinate comunicazioni
Se non siete più interessati a ricevere annunci e altre informazioni di marketing tramite email, inviate una richiesta mediante email all'indirizzo privacy@prezzoforte.it. Includete il nome completo, l'indirizzo email e quello postale. Notare che potreste sempre ricevere comunicazioni relative all'assistenza clienti.

Collegamenti ad altri siti Web

Il nostro sito Web può contenere collegamenti ad altri siti Web gestiti da altre aziende. Non siamo responsabili per le pratiche sulla privacy di tali siti Web. Incoraggiamo i nostri utenti a essere consapevoli del fatto che lasciano il nostro sito e a leggere le informative sul trattamento dei dati personali di tali siti. La presente informativa sul trattamento dei dati personali si riferisce esclusivamente alle informazioni raccolte dal nostro sito Web.

Cookie

Che cosa sono i cookie?

Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come "dispositivo") per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con il nostro sito.

I nomi e i tipi specifici di cookie, e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. Per aiutarti a comprendere meglio l'uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:

  • Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un sito o visualizzi un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Esistono diversi tipi di cookie:
    • I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Prezzoforte di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica.
    • I cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel tuo dispositivo anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le tue preferenze o azioni in più siti.
    • I cookie proprietari vengono impostati dal sito che stai visitando.
    • I cookie di terze parti vengono impostati da un sito terzo diverso dal sito che stai visitando.
    • I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.

Il termine "cookie" e può essere usato indistintamente in riferimento a tutte le tecnologie utilizzate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell'utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l'utente nel modo sopra descritto

Scelta dell'utente e uso di cookie da parte di Prezzoforte.
Determinate funzioni del sito sono disponibili solo attraverso l'uso di queste tecnologie. Potrai sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il tuo browser o il dispositivo usato lo consentono. Tuttavia, se rifiuti i cookie o altre tecnologie simili, potresti non essere in grado di sfruttare determinate funzioni del sito. Il sito potrebbe richiederti di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulta le impostazioni del dispositivo o del browser usato.

In generale, queste tecnologie consentono di conservare informazioni importanti nel tuo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarti sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo Prezzoforte possa interpretarli assegnando loro un codice univoco. I tuoi dati personali non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate. Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l'uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averti avvisato e aver richiesto il tuo consenso. Otteniamo il tuo consenso informandoti in modo chiaro dell'uso delle tecnologie e consentendoti di disattivarle, come indicato in precedenza
 
Protezione delle informazioni
La protezione delle vostre informazioni personali è molto importante per noi. Quando immettete informazioni riservate nei moduli di registrazione o dell'ordine, le informazioni verranno crittografate utilizzando la tecnologia SSL. Per gli acquisti effettuati online con carte di credito, il numero di carta di credito non verrà in nessun modo memorizzato in quanto codificato e gestito direttamente dall’istituto Bancario al quale ci appoggiamo per il servizio di Pos Virtuale. Utilizziamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni inviate da accessi non autorizzati o divulgazione, sia durante la trasmissione che durante la ricezione di tali dati.

Privacy dei minori

I servizi sono rivolti a utenti maggiorenni. Di conseguenza, le informazioni di persone identificate come minorenni non verranno raccolte o utilizzate di proposito. Inoltre, le informazioni che sono state identificate come appartenenti a una persona minorenne, verranno eliminate dal nostro database.

Aggiornamento delle informazioni personali
Se è necessario modificare le vostre informazioni personali, potete correggerle, aggiornarle o rimuoverle contattando il nostro servizio assistenza clienti all'indirizzo privacy@prezzoforte.it.

Collegamenti ad altri siti Web

Il nostro sito Web può contenere collegamenti ad altri siti Web gestiti da altre aziende. Non siamo responsabili per le pratiche sulla privacy di tali siti Web. Incoraggiamo i nostri utenti a essere consapevoli del fatto che lasciano il nostro sito e a leggere le informative sul trattamento dei dati personali di tali siti. La presente informativa sul trattamento dei dati personali si riferisce esclusivamente alle informazioni raccolte dal nostro sito Web.

Modifiche all'informativa sul trattamento dei dati personali
In caso di modifiche all'informativa sul trattamento dei dati personali, una nuova versione verrà pubblicata sul sito Web e sarà in vigore a partire dalla data di pubblicazione sul sito. La nuova informativa è applicabile a tutti gli utenti, passati e correnti, del sito Web e sostituisce qualsiasi informativa precedente che non sia congruente con essa.

Contatti

Per qualsiasi domanda inerente l'informativa sul trattamento dei dati personali, contattateci all'indirizzo privacy@prezzoforte.it

Data aggiornamento: 20 gennaio 2016


Titolare del trattamento dati è ICommerce srl - Viale Gramsci, 5 - 80122 Napoli (NA)
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualit. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalit d'uso dei cookie.