PrezzoForte
0
STIAMO SPEDENDO REGOLARMENTE.
Clicca qui per maggiori dettagli
Filtra i prodotti

STUFE A PELLET PREZZI

Stufe a Pellet ( 9 risultati )

Stufa a Pellet in Offerta: Visita il nostro catalogo riscaldamento e acquista direttamente online a prezzi scontati la tua nuova stufa a pellet in offerta

Risultati trovati: 9
Prodotti per pagina:

Nordica Extraflame 
Nordica Extraflame - Stufa a Pellet Idro 19 kW Capacità serbatoio 35 Kg Termostufa Volume 545 m³ con Telecomando e Termostato colore Argento - Raffaella Idro 2.0

Nordica Extraflame - Stufa a Pellet Idro 19 kW Capacità serbatoio 35 Kg Termostufa Volume 545 m...

La Nordica Raffaella Idro 2.0. Installazione: Libera installazione, Colore del prodotto: Nero, Argento, Materiale della scocca: Acciaio. Tipo di alimentazione: Pellet, Adatto per stanze fino a: 545 m³, Efficienza: 91%. Alimentazione: AC, Potenza: 19000 W, Consumo energetico (max): 500 W. Larghezza: 633 mm, Profondità: 626 mm, Altezza: 1176 mm Termostufa a pellet ventilata con rivestimento in acciaio verniciato - Rivestimento in acciaio verniciato - Ventilazione frontale con possibilità di esclusione - Cassetto cenere - Scambiatore di calore con sistema di pulizia manuale - Termostato di sicurezza - Termostato interno - Predisposizione per termostato esterno (TA) - Cronotermostato settimanale - Telecomando - Pompa di circolazione - Vaso di espansione - Valvola di sicurezza 3 bar.
  • 1 voti
Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 3.504,63 | -30%

EUR 2.453,24 


Nordica Extraflame 
Nordica Extraflame - Stufa a Pellet Idro 14 kW Capacità serbatoio 26 Kg Termostufa Volume 407 m³ con Cronotermostato e Telecomando colore Bordeaux - 1274058 - Melinda Idro Steel 2.0

Nordica Extraflame - Stufa a Pellet Idro 14 kW Capacità serbatoio 26 Kg Termostufa Volume 407 m...

La Nordica Melinda Idro Steel 2.0. Installazione: Libera installazione, Colore del prodotto: Nero, Bordeaux, Materiale della scocca: Acciaio. Tipo di alimentazione: Pellet, Adatto per stanze fino a: 407 m³, Efficienza: 90%. Alimentazione: AC, Potenza: 500 W, Potenza termica nominale: 4,2 - 14,2 kW. Larghezza: 533 mm, Profondità: 586 mm, Altezza: 1157 mm MELINDA IDRO STEEL 2.0 Termostufa a pellet con rivestimento in acciaio vernicato e top in maiolica Caratteristiche: o Rivestimento in acciaio verniciato e top in maiolica. o Ventilazione frontale con possibilità di esclusione o Cassetto cenere estraibile o Scambiatore di calore con sistema di pulizia manuale o Termostato di sicurezza o Termostato interno o Predisposizione per termostato esterno (TA) o Cronotermostato settimanale o Telecomando o Pompa di circolazione o Vaso di espansione o Valvola di sicurezza 3 bar. Questo prodotto è certificato 4 stelle secondi i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione Aria Pulita.
Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 2.833,89 | -21%

EUR 2.238,77 


Olimpia Splendid 
Olimpia Splendid - Cover Stile per Stufa a Pellet MIA 7.5/9/11 colore Bianco - B0691

Olimpia Splendid - Cover Stile per Stufa a Pellet MIA 7.5/9/11 colore Bianco - B0691...

Olimpia Splendid B0691. Tipo: Custodia, Compatibilità marca: Olimpia Splendid, Colore del prodotto: Bianco. Larghezza: 470 mm, Altezza: 920 mm
Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 63,14 | -20%

EUR 50,51 


Nordica Extraflame 
Nordica Extraflame - Stufa a Pellet Idro 12 kW Capacità serbatoio 18 Kg Termostufa Volume 344 m³ con Cronotermostato e Termostato colore Avorio - Megan Idro Steel

Nordica Extraflame - Stufa a Pellet Idro 12 kW Capacità serbatoio 18 Kg Termostufa Volume 344 m...

Caratteristiche: rivestimento in acciaio verniciato • Cassetto cenere estraibile • Scambiatore di calore a fascio tubiero con turbolatori • Termostato di sicurezza • Cronotermostato settimanale • Pompa di circolazione alta efficienza • Vaso di espansione • Nuova elettronica con la possibilità di collegare la scheda espansione impianto • Sistema di accensione ottimizzato • Doppio vetro (ceramico interno + temperato esterno)
Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 2.611,62 | -15%

EUR 2.219,88 


Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 811,59 | -24%

EUR 616,81 


Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 3.098,56 | -30%

EUR 2.168,99 


Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 1.051,81 | -25%

EUR 788,86 


Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 1.037,97 | -24%

EUR 788,86 


Nordica Extraflame 
Nordica Extraflame - Stufa a Pellet 12 kW Ventilata Capacità serbatoio 27 Kg Volume 347 m³ Rivestimento in maiolica colore Tortora - Lucia

Nordica Extraflame - Stufa a Pellet 12 kW Ventilata Capacità serbatoio 27 Kg Volume 347 m³ Rive...

Lucia - Rivestimento in maiolica. Serbatoio ermetico. Ventilazione ambiente (Motore centrifugo con portata 400 m3/h, Termostatabile, Funzione Comfort). Sistema Differenziale di sicurezza in camera di combustione. Nuovo Telecomando IR Touch con Display retroilluminato. Nuovo Display Black Mask con Wi-Fi integrato. Scambiatori di calore. fascio tubiero. Porta, braciere. focolare estraibile in ghisa. Vano raccolta ceneri estraibile.
Disponibile in pronta consegna
Se ordini oggi, affidiamo al corriere Giovedì 2 Aprile

EUR 2.725,17 | -24%

EUR 2.071,13 

Risultati trovati 9
Prodotti per pagina:
Ordina per: Ordina per

Miniguida all'acquisto

Stufe pellet

Le stufe pellet combinano il fascino della fiamma a una incredibile praticità di utilizzo. Ricreano infatti, almeno in parte, l’accogliente atmosfera del camino o di una stufa a legna ma senza essere soggette agli svantaggi di questi ultimi. Perché quindi non approfittare delle numerose offerte stufe a pellet disponibili oggi sul mercato?

Cos’è esattamente il Pellet?

Pellet

Il Pellet è un combustibile ricavato dagli scarti della lavorazione industriale del legno. Si tratta di cilindretti dal diametro di 6-8 millimetri ottenuti attraverso uno speciale trattamento di trucioli di legno e segatura. E’ proprio questa speciale lavorazione della materia prima a conferire al Pellet le caratteristiche che lo rendono ad oggi non solo uno dei più pratici ed economici combustibili per stufe, ma anche forse il più ecologico.

Termostufe a Pellet vs Stufe a Pellet Canalizzate – Le migliori stufe a pellet a confronto

Le stufe a pellet offerte oggi dal mercato appartengono essenzialmente a due tipologie differenti: ad aria e ad acqua.

Termostufa a Pellet

La stufa ad acqua, anche spesso definita Idrostufa a Pellet o Termostufa a Pellet assolve una duplice funzione: oltre infatti a riscaldare gli ambienti è anche utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria.

Stufe a pellet canalizzate

La stufa ad aria è invece destinata alla sola produzione di aria calda da diffondere nell’ambiente. All’interno di questa tipologia, un particolare modello - la stufa a pellet canalizzata - offre la possibilità, attraverso un sistema di condotti di diffondere aria calda in più locali contemporaneamente.
Alle stufe ad aria appartengono infine modelli molto compatti, definiti appunto stufe a pellet piccole o stufe a pellet slim.

Installazione e Requisiti

Contrariamente a quanto si possa immaginare, le stufe a pellets sono dispositivi molto sofisticati. E’ quindi fondamentale che l’installazione sia eseguita da personale qualificato, capace quindi di garantire che quest’ ultima sia eseguita in piena sicurezza e nel rispetto delle direttive di legge.

E’ bene inoltre sapere che l’acquisto di una stufa a pellet è sempre vincolato a due requisiti fondamentali, ovvero la possibilità di realizzare una canna fumaria per lo scarico dei fumi e una presa d’aria per “compensare” nell’ambiente il consumo di ossigeno necessario alla combustione. (non esistono purtroppo stufe a pellet senza canna fumaria)

Stufe a pellets

Pro e Contro Stufe a Pellet Moderne

VANTAGGISVANTAGGI
Elevato rendimento termico (80-90%)Costo della stufa
Detrazioni fiscaliCosto dell’installazione
Combustibile ecologicoRichiede canna fumaria
Poca manutenzioneNecessita di alimentazione elettrica

Considerazioni prima di scegliere la stufa a pellet

Prima di decidere quale stufa acquistare bisognerà fare alcune attente valutazioni, a partire dalla grandezza dall'ambiente che deve riscaldare e allo scopo, ovvero deve solo riscaldare la stanza o anche l'acqua per i termosifoni? Esistono infatti stufe a pellet ad aria, solitamente le più economiche, quelle ad acqua ed infine le canalizzate.
Le stufe a pellet canalizzate permettono di riscaldare tutta l'abitazione grazie ad un sistema di tubi disposti in tutta la casa che permette quindi di distribuire il calore in ogni stanza. La stufe ad acqua, dette anche termostufe a pellet o stufe a pellet idro , sono le più costose ma anche le potenti, possono venir collegate alla caldaia e riscaldare in questo modo anche l'acqua per i radiatori.
Le stufe a pellet ad aria invece sono le classiche e più economiche, la loro potenza varia dai 6 ai 15 Kw. Proprio in merito alla potenza e alla funzione della stufa deve basarsi la scelta, infatti, per scaldare un’abitazione di 90 metri quadri con un soffitto alto 2,5 metri, il cui volume totale è 200 metri cubi, sarà sufficiente una stufa 7kw e realizzaretivo impianto.

Canna fumaria

Un capitolo a parte merita la canna fumaria, è vero che è obbligatoria per legge, ma come funziona allora per quelle sprovviste? Si dovrà installare un tubo esterno che vada a tetto, questo significa che, coloro che volevano installarla in un appartamento, avranno bisogno dell'autorizzazione di tutto il condominio. Per eseguire questo tipo di lavori è bene quindi servirsi dell'assistenza di un tecnico qualificato che conosca la materia anche in termini legali.

Estetica

Una volta decisa la potenza della stufa a pellet di cui si necessita si potrà procedere con la scelta dell'estetica. Il fattore estetico è molto importante, soprattutto se si prevede di posizionare la stufa in una zona molto frequentata, come potrebbero essere salotti o sale riunioni di uffici. Qui va ricordato che anche il materiale con cui è realizzata è importante, scegliere la ceramica o la ghisa, permette di avere un diverso impatto estetico rispetto ad una stufa rivestita in acciaio.
La stufa in ghisa è notevolmente pesante ma il suo design è solitamente sobrio o rifacente alle stufe in maiolica, accumula calore e lo disperde nell'ambiente anche una volta che il fuoco è spento, ideale per la cucina considerata la capacità di scaldare piatti e pentole poste sopra essa.
La ceramica, anch'essa in grado di trattenere il calore e restituirlo all'ambiente in modo progressivo anche quando la fiamma è cessata, invece è l'ideale in case con bambini, in quanto non è mai eccessivamente calda al tatto.

Capacità del serbatoio ed impostazioni

In base alla grandezza della stanza da riscaldare non si dovrà valutare solo la potenza ma anche la durata del riscaldamento, per questo, se la stufa andrà tenuta accesa molte ore, si potrebbe valutare di acquistarne una con un serbatoio molto grande, questo per evitare di doverlo riempire più volte al giorno. La capacità minima resta quella di un sacco, ovvero 15 chili.
Per quanto riguarda le impostazioni, grazie alle moderne tecnologie, è oggi possibile impostare la propria stufa a pellet anche a distanza oppure far si che si accenda e spenga a determinati orari e con parametri ben definiti.

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più e per modificare le tue preferenze consulta la nostra Cookie Policy.