FAQ's - Domande Frequenti
Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti
che vengono fornite a supporto delle tue esigenze.
Consegne
 
1. Come si calcolano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in funzione del peso dei prodotti e partono da un minimo di Euro 7.50 per prodotti con peso fino a 1 kg. In ogni scheda prodotto è indicato il costo dettagliato della spedizione riferito al prodotto oggetto della scheda.

2. E' possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Si. In fase di acquisto, compilando l’apposito campo, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

3. Con quale corriere spedite?

Tutte le spedizioni sono affidate alla Bartolini Corriere Espresso.

4. E' possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?

Di norma non è possibile ritirare la merce di persona, per circostanze o esigenze specifiche è possibile contattare l'Assistenza Clienti Prezzoforte.it al numero 081 41 96 64 e valutare l'eventualità di un ritiro presso la logistica Bartolini.

5. E' possibile ritirare la merce presso i Vostri magazzini?

No. Prezzoforte.it non dispone di magazzini fisici e non è possibile ritirare la merce presso la Nostra sede.

6. E' possibile fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?

Si. In fase di acquisto è possibile scegliere l'opzione “consegna su appuntamento”.

7. E' possibile assicurare la spedizione?

Si. In fase di acquisto è possibile scegliere l'opzione “spedizione assicurata”.

8. E' possibile richiedere la consegna al piano?

No, la consegna standard è al civico (piano terra) e non effettuiamo la consegna al piano.

9. E' possibile verificare lo stato della mia spedizione?

Una volta che il corriere ritira la merce presso la Nostra logistica, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail contenete il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito del corriere espresso.

10. Effettuate consegne all'estero?

No. Prezzoforte.it effettua esclusivamente consegne sul territorio nazionale italiano.

11. Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco è necessario accettare la merce con riserva, apponendo la dicitura “riserva di controllo merce” sulla bolla rilasciata dal corriere. In caso contrario il Cliente non potrà rivalersi successivamente per eventuali manomissioni o danni.
Per maggiori informazioni in merito consultare le “Condizioni di Vendita” http://www.prezzoforte.it/condizioni.php

Pagamenti
 
1. Quali metodi di pagamento accettate?

E' possibile effettuare pagamenti con:
Carte di credito circuito Visa e MasterCard – Carta di debito - Bonifico Bancario – Contrassegno – Ricarica Postepay – PayPal. Per maggiori dettagli consultare le modalità di pagamento http://www.prezzoforte.it/modalita.php

2. Dove trovo le coordinate bancarie per il bonifico?

Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell'e-mail di conferma d'ordine che viene inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario.

3. Posso inviare un fax oppure una e-mail con la distinta di pagamento e sbloccare subito l'ordine?

No. In caso di pagamento con bonifico bancario la merce viene inviata soltanto al momento dell'effettivo accredito dell'importo sul conto corrente della ICommerce srl. L'accredito deve avvenire entro 5 gg. Lavorativi dall'atto di acquisto. Trascorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
Nella causale del bonifico bancario deve essere riportato l'identificativo dell'ordine contenuto nella e-mail di conferma d'ordine.

4. E' possibile pagare in contanti?

Si, è possibile pagare in contanti alla consegna secgliendo come modalità di pagamento “pagamento in contrassegno”. Per maggiori informazioni consultare le modalità di pagamento.

5. E' possibile pagare con assegno bancario?

E' possibile, in caso di scelta di pagamento in contrassegno, pagare con assegno bancario circolare intestato alla Bartolini Spa.

6. E' possibile rateizzare i pagamenti o scegliere formule di finanziamento?

No. I pagamenti devono essere versati, a seconda della modalità di pagamento prescelta, in un'unica soluzione e devono corrispondere all'intero importo dell'ordine.

7. E' possibile pagare con PostePay?

Si. E' possibile utilizzare la carta PostePay per effettuare il pagamento tramite il POS BNL. Per maggiori dettagli consultare le modalità di pagamento http://www.prezzoforte.it/modalita.php

Stato degli ordini
 
1. E' possibile consultare lo stato del mio ordine?

E' possibile verificare in qualsiasi momento lo stato degli acquisti accedendo al proprio account “Il Tuo Account” su www.prezzoforte.it “Stato Ordini” – “I Tuoi Ordini” Cliccando su "Dettagli" è possibile seguire le varie fasi dell'ordine. Se l'acquisto è avvenuto tramite la procedura “acquista senza registrarti” non si potrà avere accesso ad un'area riservata “Il Tuo Account” di conseguenza lo stato dell'ordine dovrà essere chiesto via email a http://www.prezzoforte.it/contatta_spedizioni.php

Acquisti senza registrazione
 
1. E' possibile effettuare un acquisto senza essere registrati al Vostro sito?

Si. In fase di acquisto si può scegliere di proseguire senza registrarsi.

Modifica dati registrazione
 
1. E' possibile modificare i dati di registrazione?

Si. Accedendo all'area utenti “Il Tuo Account” è possibile variare on ogni momento i dati inseriti.

Ordini
 
1. E' possibile effettuare acquisti telefonici?

No. Per effettuare acquisti è necessario seguire la procedura online. Chiamando la Nostra Assistenza Clienti al numero 081 41 96 64 è possibile ricevere supporto durante tutte le fasi dell'acquisto online.

Garanzie
 
1. Che garanzia c'è sui prodotti?

Tutti i prodotti venduti da ICommerce Srl, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (nelle forme e nelle modalità da esso previste) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002. Per maggiori dettagli consultare le “Condizioni di Vendita” http://www.prezzoforte.it/condizioni.php.
In fase di acquisto è, inoltre, possibile acquistare l' “Estensione di garanzia”.

2. Qual'è la procedura da seguire per avvalersi della garanzia?

Per usufruire della garanzia è necessario conservare il documento fiscale (fattura accompagnatoria o scontrino fiscale) attestante la decorrenza della stessa. In caso di anomalie o difetti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore sarà necessario contattare l'Assistenza dell'azienda produttrice del prodotto. Per maggiori informazioni in merito consultare le “Condizioni di Vendita” http://www.prezzoforte.it/condizioni.php

Diritto di recesso
 
1. Quando e come è possibile esercitare il diritto do recesso?

ICommerce srl riconosce il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 DL 185/99. Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi del diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione alla ICommerce con lettera raccomandata A/R, anticipata via fax o via e-mail. Per maggiori informazioni consultare le “Condizioni di Vendita” http://www.prezzoforte.it/condizioni.php

Rimborsi
 
1. Quando e come avviene il rimborso?

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da ICOMMERCE S.R.L. con le seguenti modalità : tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con Bonifico Bancario, Contrassegno, Postepay e Paypal. Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 10 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni consultare le “Condizioni di Vendita” http://www.prezzoforte.it/condizioni.php

Fatturazione
 
1. E' possibile ricevere la fattura?

In ottemperanza alle normative fiscali vigenti, la ICommerce srl emette per ogni acquisto effettuato il relativo documento fiscale: fattura accompagnatoria o scontrino fiscale. I documenti fiscali vengono allegati al collo contenete la merce.
I documenti fiscali vanno custoditi per un periodo di 24 mesi per poter fruire della garanzia.
Per maggiori informazioni in merito consultare le “Condizioni di Vendita” http://www.prezzoforte.it/condizioni.php

2. E' possibile ricevere la fattura via email?

E' possibile ricevere copia conforme della fattura in formato pdf. via e-mail, inviando la richiesta attraverso l'apposito modulo on-line. E' necessario specificare il numero d'ordine per il quale si richiede copia della fattura. Per maggiori informazioni consultare le “Condizioni di Vendita” http://www.prezzoforte.it/condizioni.php

3. E' possibile fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?

Si, in fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la Fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.

 
 
 
 
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